Uefa, Platini nuovo presidente

Michel Platini è il nuovo presidente della Uefa.
Nelle elezioni a scrutinio segreto che si sono tenute questa mattina a Duesseldorf, Platini ha ricevuto 27 voti, pari alla maggioranza assoluta necessaria per l’elezioni al primo scrutinio. Al candidato uscente Johansson sono andati 23 voti, 2 gli astenuti tra i delegati delle 52 federazioni europee chiamate a votare.

“Emozionato e felice”, queste le prime dichiarazioni di Michel Platini dopo la vittoria al primo scrutinio per la presidenza Uefa.”

Tra le nuove iniziative di Platini c’è quella di ridurre a 3 per nazione il numero di squadre che possano partecipare alla UEFA Champions League; questo poichè la cosiddetta Coppa dei Campioni è una coppa dove si sfidano le squadre campioni del rispettivo paese, cosi’ facendo tutte le nazioni facente parte della UE possono avere una loro rappresentante nella competizione.
Non saranno di certo contenti i club delle maggiori Nazioni (calcisticamente parlando) che ora rischiano di vedersi precluso l’accesso al Champions (in primis il Milan).

rss_banner

Deborah consiglia di INSTALLARE il GOOGLE PACK per avere tutti i programmi necessari al vostro computer (Mozilla Firefox,Google Earth,Norton Antivirus 2005,Skype,Adobe Reader e molti altri)

Deborah Consiglia

Scrivi un commento


Note Legali
Questo/a opera e' pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

23 queries, 0.369 seconds.